ASSOCIATI

COLLABORATORI

CONSULENTI STRUTTURALI

Ing. Alberto Lauri

Ing. Alfredo Marimpietri

Ing. Anacleto Fini

Ing. Enrico Macchioni

Ing. Giorgio Caloisi

Ing. Massimo Pagliara

Ing. Omino Miceli

Ing. Volfango Millimaggi

CONSULENTI IMPIANTISTI

Ing. Saverio Andreani

Ing. Riccardo Ballesio

Ing. Antonello Bottone

Ing. Tiziana Negrini

Ing. Sergio Pacetti

Ing. Davide Potito

Ing. Paolo Russo

CONSULENTI COMPUTISTI

Geom. Dino Catese

Geom. Amedeo Di Natale

Geom. Attilio Di Stefano

CONSULENTI PER IL VERDE

Monica Salvi

ARTISTI

Laureato in architettura presso l'Università La Sapienza di Roma con Maurizio Sacripanti (1971), ha svolto attività didattica presso la facoltà di Architettura di Roma con Maurizio Sacripanti, Vieri Quilici e Carlo Melograni (1974 - 1979).
Componente del Comitato Direttivo della Associazione Italiana per le Ricerche Ergonomiche (1980 - 1982).
Docente presso l'ISIA di Roma dal 1977, dove è titolare del corso di Design degli Ambienti, componente del Comitato Scientifico Didattico dello stesso Istituto (1987-2004), poi componente del Consiglio Accademico (2004-2007), vicepresidente del CdA dal 2005, presidente dell'ISIA di Roma dal 2010.
E' stato, con G. Carlo Argan, tra i fondatori dell'Istituto Regionale superiore per la Comunicazione "Montecelio" e presidente del Comitato Scientifico Didattico dell'Istituto (1989 - 2000).
Cofondatore e presidente della Delegazione territoriale ADI Centro fin dalla sua costituzione e componente del Comitato Nazionale dell'ADI (Associazione per il Disegno Industriale). Ha sviluppato per ADI rapporti istituzionali e iniziative di comunicazione sia a Roma che all'estero (mostre in Nord ed Est Europa, Australia, ecc.).
Ha fatto parte del gruppo di lavoro incaricato dal MIUR di stabilire i nuovi orientamenti didattici dei corsi afferenti alle aree del disegno industriale.
Vicepresidente della FAC - Federazione delle Associazioni per la Certificazione (2000-2004).
Componente del Comitato Scientifico di AGALMA - rivista di studi culturali e di estetica (2002).
Presidente del Comitato Scientifico MORFE' Dipartimento Studi Audiovisivi e Reti della Link Campus University of Malta (2007).
Professore onorario della Hunan University of Tecnology (Cina).
Componente del Comitato scientifico della Collezione Farnesina Design
Ha partecipato a numerose commissioni giudicatrici di concorsi nazionali ed internazionali di progettazione e svolto conferenze sul design in Italia e all'estero.
Opera come progettista nei settori dell'architettura pubblica e privata e del design quale titolare dello studio Salvi & Associati con sede a Roma.
Lavori, concorsi e ricerche sono stati esposti a Graz, Roma, Milano, Messina, Firenze, Nemi, Calcata, Antwerpen, Pittsfield, Rovereto, Bologna, Macerata, Oslo, Vilnius, Budapest, Sydney, Pretoria, Torino, Istanbul.

Laureata in architettura con lode presso l'Università La Sapienza di Roma con Salvatore Dierna (1976), ha svolto attività didattica presso la facoltà di Architettura di Roma con Vieri Quilici (1976-1979).Dalla nascita dello studio Salvi e Associati, del quale è fondatrice con Stefano Salvi, il suo campo di ricerca si è indirizzato nell'ambito dell'interior design e della ristrutturazione degli interni, spaziando dal residenziale al commerciale con significative esperienze anche nel settore delle scenografie di programmi televisivi.

Laureato in architettura con lode e proposta di pubblicazione della Tesi presso l'Università La Sapienza di Roma con Pier Giorgio Badaloni (2005), ha svolto attività didattica presso la facoltà di Architettura di Roma con Pier Giorgio Badaloni, Luigi Centini e Antonio Borzaga (2004-2006).Dal 2007 entra a far parte della Salvi & Associati, occupandosi della progettazione di diverse opere pubbliche e del coordinanamento del team di progettazione nello svolgimento dei concorsi.

Mattia Salvi
Con lo Studio Salvi & Associati dal 2004 si occupa di interior design dalla progettazione alla direzione di cantiere.
Come fotografo ha esposto le sue opere in diverse gallerie.


http://www.zmphoto.it/foto/mattiasalvi

Arch. Wanessa Bruno
Laureata con lode presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Bari con Giorgio Rocco (2007), dopo aver lavorato con Antonella Mari Architetti nel campo della progettazione digitale e collaborato con Andrea Stipa, dal giugno 2010 è architetto presso lo studio Salvi & Associati.

Arch. Alessandra Scardaoni
Laureata in architettura con lode e pubblicazione della Tesi presso l'Università La Sapienza di Roma con Achille Maria Ippolito (2003), ha svolto attività didattica presso lo stesso ateneo con Achille Maria Ippolito, Cristina Benedetti, Pier Giorgio Badaloni, Luigi Centini e Antonio Borzaga (2003-2005).
Master di II livello in Progettazione ambientale, uso delle risorse rinnovabili in architettura con la Prof.ssa Cristina Benedetti presso la Facoltà di Architettura "Valle Giulia"(2004/2005).
Ha conseguito il titolo di Architetto esperto "Casa clima" presso la Provincia Autonoma di Bolzano.
Ha seguito come project manager diversi progetti per lo Studio Nicoletti Associati.
Collabora con lo studio Salvi & Associati dal 2003.