|
Fondato a Roma nel 1980, da Stefano Salvi e Laura Bonciolini dopo un’ intensa attività progettuale e realizzativa svolta assieme ad Andrea Nonis e Vittorio Franchetti Pardo tra l’Italia e l’Algeria, lo studio Salvi & Associati opera nei settori della ricerca, progettazione e consulenze urbanistiche, architettoniche e del design, con ambiti di intervento nel pubblico e nel privato, assicurando la gestione dell’intero iter progettuale, nonché della fase realizzativa, attraverso la direzione lavori.
Lo studio svolge la sua attività professionale avvalendosi di uno staff di collaboratori interni tra i quali architetti, computisti, grafici e di consulenti esterni per ciò che concerne la progettazione strutturale ed impiantistica, rendendo completa la gamma dei servizi offerti ad un’attività, quale quella della progettazione architettonica, che sempre più va delineandosi come insieme correlato di servizi integrati, di carattere tecnico, economico e burocratico.
“Progettare per fare”
E’ questo lo spirito di uno studio che fonda il proprio operato sulla capacità di trasformare una passione nella propria professione. La nostra ricerca si confronta nelle diverse esperienze progettuali con le potenzialità del contesto e le richieste della committenza. Il luogo, l’attenzione all’ambiente, la funzione e la fruizione sono le variabili attraverso le quali nasce la nostra architettura, costituita dall’aggregazione di spazi progettati per le differenti esigenze, le cui scelte dei materiali esaltano le caratteristiche compositive e funzionali dell’oggetto architettonico, rendendolo unico e irripetibile.